Anche le buone notizie fanno notizia!
La spesa degli italiani nei ristoranti non scenderà in questo 2017 e l’Italia, è in linea al riguardo con molti altri paesi europei, 28 euro in media a pasto, lo afferma The Fork in seguito a un sondaggio effettuato sui propri utenti.
La stessa indagine fornisce anche dati interessanti in merito all’abitudine ai consumi: il sabato la serata up per tutti tranne che in Svizzera – i teutonici preferiscono il venerdì – pranzi e cene tra amici, parenti e appuntamenti tête-à-tête sono le motivazioni che spingono gli italiani a frequentare i ristoranti. Rari invece gli incontri di lavoro e i pranzi aziendali, in aumento le prenotazioni online soprattutto da dispositivi mobili. Pizzerie, ristoranti di pesce e di carne in ordine le mete preferite, attraggono anche la cucina etnica, il sushi e il messicano. Ancora di grande tendenza il bio, la cucina vegana e vegetariana.
In merito alle tendenze anche noi di INOX BIm ne abbiamo una da segnalare. Già negli ultimi mesi dello scorso anno avevamo registrato un’impennata di click sul nostro sito web sezione MacChef, con tempi di permanenza nelle pagine piuttosto lunghi, visite virtuali che nell’anno nuovo si sono concretizzate in richieste di informazioni più approfondite relative ai nostri prodotti per la ristorazione ad alta innovazione tecnologica e a basso consumo energetico.
I ristoratori dunque puntano al risparmio e al taglio dei costi fissi di gestione e, ci piace pensare, pongono una maggiore attenzione alla tutela dell’ambiente. Tra i prodotti più cliccati e richiesti, le nostrefriggitrici MacChef, pensate per la semplicità di utilizzo e la produttività elevata grazie a particolari frutto di ricerca e continuo dialogo con gli addetti ai lavori.
Le friggitrici d’altra parte, rappresentano lo strumento fondamentale in molte proposte di street food di gran voga sia in Italia che all’estero e a un buon fritto, è davvero difficile rinunciare!